SECONDARIA: “Mattinate a teatro”

L' iniziativa si propone di sollecitare la discussione e la riflessione su temi legati alla programmazione di classe attraverso la rappresentazione teatrale.

Spettacolo teatrale “ODISSEA” per le classi prime. Teatro Carcano

Spettacolo teatrale “Boccaccio Racconta” per le classi seconde. Teatro Carcano

Spettacolo teatrale “I Promessi sposi” per le classi terze. Teatro Carcano

I ragazzi, dopo lo spettacolo teatrale, attraverso attività di approfondimento sulle tematiche

affrontate saranno guidati alla riflessione sugli argomenti della performance e li metteranno

in relazione agli argomenti curricolari delle varie discipline e di educazione civica.

L'iniziativa si propone di sollecitare la discussione e la riflessione su temi legati alla programmazione di classe che riguardi la sfera dei contenuti, anche quelli di educazione civica, diversificati a seconda degli interessi degli alunni e valutati ovviamente dagli insegnanti.

Tutti gli alunni della scuola secondaria