Progetto DOORS

Azioni DOORS piccolo

Si rende noto alla comunità scolastica che la Scuola, nell'ambito del Progetto DOORS, ha avviato l'azione contro la dispersione scolastica descritta nella circolare allegata.

Si pubblicano in allegato i materiali in oggetto.

Buona lettura.

Gentili genitori,

pensiamo di fare cosa gradita pubblicando in allegato i moduli per l'iscrizione al percorso formativo organizzato nell'ambito del Progetto DOORS.

Vi chiediamo cortesemente di leggere con attenzione l'INFORMATIVA e poi di scaricare, stampare e firmare il MODULO DI ISCRIZIONE.

Il Modulo dev'essere inviato alla prof.ssa Mariapia Marrone (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) in allegato ad una mail nella quale si esprime la volontà di partecipare al percorso di formazione.

Grazie per la collaborazione.

Si pubblica la circolare riguardante l'iniziativa di formazione in oggetto.

La formazione riguarda il personale docente.

Sono in corso di organizzazione i percorsi formativi per i genitori.

Si pubblica la circolare 111 riguardante il WE di FORMAZIONE PER ADULTI dedicato al DIGITAL STORY TELLING.

L'iniziativa rientra nel Progetto DOORS - PORTE APERTE AL DESIDERIO COME OPPORTUNITA' DI RIGENERAZIONE SOCIALE.

doors

Si pubblica la circolare in oggetto, rivolta ai genitori delle classi prime e seconde della scuola media. Ricordo che la formazione sarà MARTEDI 3 DICEMBRE dalle ore 17.30 alle ore 20.00

SI RICORDA CHE DOMANI 26 novembre, NEL CORSO DEGLI INCONTRI COLLEGIALI DEI GENITORI CON GLI INSEGNANTI DELLA SECONDARIA DI I GRADO, GLI OPERATORI DEL PROGETTO DOORS ILLUSTRERANNO LE VARIE AZIONI IN PROGRAMMA A TUTTI GLI INTERVENUTI COME DA CIRCOLARE N. 58.

Si pubblica in allegato il PROGRAMMA del Corso di Formazione per il personale DOCENTE dell'Istituto su

Progetto DOORS "Porte aperte al Desiderio come opportrunità di rigenerazione sociale".

Il calendario degli incontri è contenuto nella Circolare n. 4/2019 che per comodità si allega.

Si pubblica quanto in oggetto.

L'Istituto CALVINO lavorerà in rete con i Parners di DOORS per il triennio 2019-22 con azioni rivolte agli alunni della Scuola Secondaria di I grado.

Si ringrazia la Fondazione CON I BAMBINI per il finanziamento del Progetto e CIES ONLUS di Roma capofila della Rete.

Scarica questo file (SLIDE  AZIONI DOORS.pdf)SLIDE AZIONI DOORS.pdf[ ]2603 kB