Manifestazioni

Carissimi genitori ed insegnanti, siete tutti invitati allo spettacolo della compagnia teatrale LIGHT UP!

un mondo perfetto

festa della scuola 18 19

Locandina SECONDARIA Locandina PRIMARIA

Le nostre TERZE MEDIE presso l'Ateneo di MILANO BICOCCA per la GARA e gli EXIBIT di ROBOTICA EDUCATIVA!

Il 17 maggio, al padiglione U& - Piazza dell'Ateneo Nuovo.

I ragazzi ci aspettano, andiamo!

locandina infanzia

locandina primaria

Siamo lieti di annunciare a tutta la comunità scolastica che l'Istituto Calvino, con l'Evento "PERSONAGGI IN CERCA DI UN LETTORE" organizzato dalla Scuola Primaria Mattei, è tra le 10 scuole d'Italia VINCITRICI del progetto #io leggo perchè.

Un sentito GRAZIE alle insegnanti, agli alunni, ai genitori ed a tutte le persone che hanno permesso il successo dell'Iniziativa.

io leggo perchè vincitori

AVVISO

SI INFORMANO TUTTI I GENITORI CHE LA RIUNIONE DI MARTEDI' 18 DICEMBRE SI TERRA' PRESSO L'AULA MULTIMEDIALE DI VIA FRIGIA

A breve sarà pubblicata la circolare delle iscrizioni per l'a.s. 2019-2020

LOCANDINA MEDIA

Logo

La nostra scuola ha aderito a #IOLEGGOPERCHE’, il grande progetto nazionale che ha come scopo l’arricchimento delle biblioteche scolastiche e la diffusione della lettura tra i giovani.

Da 20 sabato a domenica 28 ottobre 2018, nelle oltre 2000 librerie aderenti al progetto in tutta Italia, i cittadini possono acquistare uno o più libri da donare alle scuole iscritte.

Il nostro istituto si è gemellato con numerose librerie, presso le quali sono in corso in date diverse i seguenti EVENTI:

Scuola Media Italo Calvino: IL NOSTRO CALENDARIO, LIBRI PER UN ANNO. Libreria Feltrinelli Red, piazza Gae Aulenti , Venerdi 26 ottobre, dalle ore 16.00

Scuola Primaria Mattei: “PERSONAGGI IN CERCA DI LETTORI: MOSTRA VIVENTE DI QUADRI” Libreria Feltrinelli Corso Buones Aires Sabato 20 e Domenica 21 Ottobre, ore 16.00

Scuola Primaria Sant’Uguzzone: “UN GRANDE LIBRO PER PICCOLI LETTORI” Libreria Feltrinelli PIAZZA DUOMO Mercoledì 24 Ottobre, ore 17.30

Scuole dell’infanzia Rucellai e Sant’Uguzzone : ”LETTURA MUSICALE” Libreria Aribac - Via Porpora Sabato 27 Ottobre, ore 16.30 Libreria Isola Libri – Via Pollaiuolo Domenica 28 ottobre, ore 16.30

Nel plesso Carnovali i genitori sosterranno l’iniziativa recandosi presso le librerie Tarantola (Sesto S.G.) e Feltrinelli – C.so Buenos Aires, Milano.

Inoltre potete seguire i nostri eventi sulla pagina di facebook MatteiSant'Uguzzone e Frigia.

Tutta la comunità scolastica è invitata ad andare in Libreria a trovare i nostri alunni ed i loro insegnanti.