MILANO, 9 MAGGIO 2022

Gentili genitori e insegnanti, carissimi allievi e allieve,

con un pensiero alla nostra meravigliosa EUROPA che OGGI, tanti decenni fa, prendeva le mosse dal discorso memorabile di un grande ministro permettendoci di vivere un lungo periodo di PACE, desidero porgere un IMMENSO GRAZIE a tutte le persone, piccole e grandi, della nostra comunità scolastica che SABATO SCORSO, 7 MAGGIO 2022, hanno dato il loro contributo a che la nostra Scuola e il territorio che la circonda siano sempre più densi di BELLEZZA e di ARMONIA.

I valori di partecipazione, cura per l'ambiente, attenzione ai luoghi che ogni giorno frequentiamo e ai quali teniamo SONO STATI PERCEPITI dalla comunià territoriale.

Vi porto i ringraziamenti del Condominio di viale Monza che si affaccia su Piazzetta PELITTI, che ci hanno scritto commossi per l'impegno della nostra Scuola... i passanti si fermavano a fotografare le panchine adornate da noi...

E' stata una giornata BELLISSIMA.

Un encomio particolare va ai nostri Genitori, coordinati dal COMITATO GENITORI DELLA SCUOLA, ed ai soggetti del PATTO EDUCATIVO TERRITORIALE che fa capo al nostro Istituto, che hanno lavorato tantissimo per la riuscita dell'Evento e che voglio ricordare uno ad uno:

ASSOCIAZIONE GENITORIATTIVI - ADS SAN GABRIELE BASKET -

ASSOCIAZIONE ALBERO DELLA MUSICA - IT'SIMPLE ENGLISH SCHOOL -

COOPERATIVA SOCIALE TEMPO PER L'INFANZIA - CASA DEI GIOCHI

Spero che questa sia la PRIMA di una serie di esperienze che TUTTI INSIEME - come diceva la nostra Compagnia teatrale "LIGHT UP" - in futuro ripeteremo.

La Dirigente Dorotea M. Russo

custom resized d70348f4 a305 45d8 bd46 a6059a729370

Gentilissimi genitori

pubblichiamo la circolare in oggetto.

Giusto per restare in tema di TALENTI, siamo lieti di mostrarvi la foto selezionata da Scienze Under 18 per il concorso SCATTI DI SCIENZA a.s. 2018_2019.

Cogliamo l'occasione per ringraziare la Prof.ssa Maragnani che, negli anni, ha permesso ai nostri alunni di appassionarsi alle materie scientifiche anche attraverso la partecipazione a questa esperienza.

Buone FESTE!

scatti di scienza

copia2 LOCANDINA OPEN DAY PRIMARIA A.S. 2022 23

L'incontro si svolgerà sulla piattaforma GOOGLE MEET al seguente link :

locandina open day infanzia as21 22

#IOLEGGOPERCHÉ 2021

Anche quest’anno i nostri tre plessi della scuola primaria hanno aderito all’iniziativa

#IOLEGGOPERCHÉ 2021

che permette, a chi lo desidera, di donare libri alle biblioteche scolastiche di MATTEI, SANT’UGUZZONE E CARNOVALI

L’appuntamento dal 20 al 28 novembre presso:

Per la scuola Mattei:

• CARTOLERIA via Rucellai 12
  • LA FELTRINELLI corso Buenos Aires, 33

Per la scuola Sant’Uguzzone:

• LA FELTRINELLI Duomo
  • MONDADORI Duomo
  • RIZZOLI corso Vittorio Emanuele

Per la scuola Carnovali:

• LIBRACCIO viale Vittorio Veneto e via Santa Tecla

VI ASPETTIAMO!!!

io leggo perchè

Anche quest’anno la nostra scuola media  ha aderito

all’iniziativa #IOLEGGOPERCHÉ che permette, a chi lo desidera,

di donare libri per la nostra biblioteca scolastica.

L’appuntamento in libreria, dal 20 al 28 Novembre, presso:

• LIBRERIA DEI RAGAZZI, via Tadino,  53
  • Libreria LA FELTRINELLI corso Buenos Aires , 33
  • Libreria LA FELTRINELLI EXPRESS,  Stazione Centrale
  • Libreria RIZZOLI GALLERIA, Galleria Vittorio Emanuele, 79
  • Libreria TECLA, Via S.Tecla, 5

Alla Libreria dei Ragazzi di via Tadino sarà anche possibile assistere all’evento, la visione del video intitolato “ I libri amano la nostra voce” realizzato dalla classe 1 E.

VI ASPETTIAMO!!!

ioleggoperche