Comunicazioni scuola-famiglia

Gentiissimi,

nel ringraziare tutti coloro che si sono collegati con noi in streaming per la seduta del Consiglio di Istituto di stasera, sono lieta di mettervi al corrente di una importante iniziativa che partità in Dicembre.

I diretti interessati sono già stati tutti informati e la macchina organizzativa è stata avviata.

Vi invito a leggere la circolare allegata e auguro a tutti un sereno WE.

Si pubblica l'importante circolare in oggetto con preghiera di leggerla attentamente.

Si coglie l'occasione per comunicare che nell'apposita area di questo sito sono stati caricati i materiali del Consiglio di Istituto del 12 novembre u.s.

Gentili genitori,

vi invitiamo a leggere i documenti che troverete al seguente LINK

Sono alla base del lavoro del nostro Istituto, che non può che essere sinergico, noi e voi insieme, per garantire ai vostri figli una formazione in grado di aiutarli a diventare cittadini del futuro.

Grazie per l'attenzione

Pubblichiamo la circolare in oggetto con i relativi allegati.

L'iniziativa riveste una grande importanza in considerazione dell'emergenza sanitaria in atto.

Auspichiamo la massima partecipazione.

Si pubblica CIRCOLARE N. 35 avente ad oggetto le ELEZIONI, per l'a.s. in corso,

dei

RAPPRESENTANTI DEI GENITORI nei CONSIGLI DI CLASSE, INTERCLASSE E INTERSEZIONE.

SI RENDE NOTO CHE LE SCUOLE DEL COMPRENSIVO, ad eccezione della Scuola Media ancora fortemente sotto organico, SIN DALLA PROSSIMA SETTIMANA ALLUNGHERANNO GLI ORARI DI USCITA DEGLI ALUNNI.

In particolare, la refezione scolastica, già partita alla Scuola dell'Infanzia, inizierà MERCOLEDI' 14 alla Scuola Primaria dove,

seppure con molta lentezza, gli insegnanti stanno arrivando.

Desidero ringraziare pubblcamente il Municipio 2, l'Associazione CD Franzioni, il CAM ed il Centro Milano Donna presenti nella struttura

CASA DEI GIOCHI di via S. Uguzzone 8, che stanno dando supporto all'Istituto in un momento tanto difficile organizzando un

servizio doposcuola frequentato da diversi bambini e bambine della Primaria.

Entro domani saranno pubblicate le circolari con tutti i dettagli.

p.s. ho rettificato la data, errata per una semplice svista.

SI COMUNICA CHE LA PROSSIMA SETTIMANA GLI ORARI DEI TRE ORDINI DI SCUOLA

SARANNO UGUALI A QUELLI DELL'ATTUALE.

L'organico è in via di completamento.

La Dirigente.

Gentili genitori,

pubblico in allegato la circolare in oggetto.

La quota per gli alunni è di Euro 6.00.

Vi invito a provvedere con cortese sollecitudine.

Colgo l'occasione per ringraziare coloro che hanno segnalato dei problemi nella distribuzione delle MASCHERINE CHIRURGICHE inviate a Scuola dal Commissario del Governo dott. Arcuri per tutto il personale scolastico e per tutti gli studenti. La segnalazione mi ha permesso di porre nuovamente attenzione alla cosa e di indirizzare il personale al riguardo.

All'arrivo della prima fornitura non era chiaro quale sarebbe stata la cadenza delle consegne: la Nota tecnica del Ministero Istruzione, datata 11 settembre 2020, parlava infatti di fornitura a cadenza settimanale o bisettimanale.

Inoltre, i pacchi contenevano confezioni da 10, da 25, da 30 e in un primo momento si era pensato di dover conteggiare con precisione il numero da distribuire alle classi, per non rischiare che qualcuna ne restasse sprovvista.

Abbiamo appurato che la fornitura è settimanale e sufficiente  per tutti, e pertanto da questa settimana la distribuzione avverrà costantemente.

Gentilissimi,

pubblico la circolare in oggetto.

Vi chiedo di leggerla attentamente e di consultare l'allegato.

Spero di cuore che la situazione possa normalizzarsi al più presto.

Porgo l'invito a qualche genitore o nonno che abbia tempo libero e desiderio di aiutarci affinchè ci contatti perchè possiamo organizzare insieme un servizio che ci permetterà di tamponare rispetto alla grave difficoltà che l'Istituto e le proprie famiglie stanno attraversando in questo momento.

Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

GENTILISSIMI,

scusandoci per l'errore, siamo a rettificare gli ORARI DI USCITA di alcune classi del Plesso MATTEI per i giorni che vanno dal 15 al 18 settembre:

- 4B uscita alle ore 12.30

- 4C uscita alle ore 12.35

- 4D uscita alle ore 12.40

VI RICORDIAMO CHE IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA OCCORRE CONSEGNARE

L'AUTOCERTIFICAZIONE COVID 19, debitamente firmata da ENTRAMBI I GENITORI.

Per comodità la alleghiamo al presente AVVISO.

La Dirigente e lo staff di Presidenza.

Scarica questo file (AUTODICHIARAZIONE COVID 19.pdf)AUTODICHIARAZIONE COVID 19.pdf[ ]100 kB