Milano, 28 luglio 2020

Cari genitori,

stiamo lavorando per garantire a voi ed ai vostri figli e nostri alunni la ripresa IN PRESENZA delle attività educativo-didattiche.

Vi comunichiamo che la Scuola inizierà il 14 settembre per tutti gli ordini - inclusa la Scuola dell'Infanzia - e che malgrado il Ministero abbia ribadito la possibilità di anticipare di qualche giorno, al momento RITENIAMO OPPORTUNO MANTENERE FERMA QUESTA DATA in modo da poter avere maggiore probabilità che tutti gli insegnanti siano in cattedra il 14 settembre.

Gli Uffici Scolastici stanno operando per le nomine di loro competenza, poi toccherà alle Scuole coprire i posti rimasti vacanti. Siamo fiduciosi.

Le norme anticontagio impongono di organizzare le attività in un modo non consueto, per garantire la sicurezza di alunni e personale scolastico. Occorrono maggiori risorse umane e queste, come sapete, la singola Istituzione Scolastica non può procurarsele autonomamente.

Dipenderà quindi da molti fattori la ripresa del servizio scolastico e degli altri servizi connessi. Attualmente non possiamo garantirvi orari completi e regolari,almeno per il primo periodo dopo la ripresa.

Noi ci stiamo impegnando al massimo, anche per innovare l'offerta formativa "approfittando" della situazione non ancora normalizzatasi. Ma tutto ciò è molto complesso. Ci vorranno grande pazienza e collaborazione e NOI SAPPIAMO DI POTER CONTARE SU DI VOI.

Vi chiediamo cortesemente di seguire il sito perchè PUBBLICHEREMO QUI tutte le informazioni utili.

A fine agosto si terrà il CONSIGLIO DI ISTITUTO in cui saranno prese le decisioni necessarie ad avviare nel miglior modo possibile l'anno scolastico.

Subito dopo si terranno diverse ASSEMBLEE con voi genitori, per illustrarvi nel dettaglio il Piano che adotteremo, che dipende anche dall'esito della partecipazione ad alcuni BANDI ai quali la Scuola sta partecipando.

Ci auguriamo di potervi rivedere di persona per le Assemblee, sicuramente coinvolgeremo i vostri rappresentanti negli Organi Collegiali e, laddove questi non vi siano, ossia PER LE CLASSI DI NUOVA FORMAZIONE, lì vi raggiungeremo sicuramente in presenza. Conoscersi è importante per costruire insieme il futuro dei NOSTRI ragazzi.

Buona continuazione di estate.