Circolari e avvisi

Gentilissimi,

pubblico in allegato alcune importanti circolari che vi invito a leggere con grande attenzione:

n. 25 - Progetto EDUMANA "LAMIASCUOLAèNONVIOLENTA" - CALENDARIO PERCORSI DI FORMAZIONE PER I GENITORI della SCUOLA MEDIA

n. 26 - Progetto ORTO A SCUOLA

n. 27 - CAMPUS ORIENTAMENTO VERSO LE SCUOLE SUPERIORI - SABATO 19 OTTOBRE

n. 28 - Progetto #IOLEGGOPERCHE' a.s. 2019-20, informazioni ed eventi.

Colgo l'occasione per informarvi che sull'ALBO ON LINE del sito scolastico sono stati pubblicati i provvedimenti contenenti i NOMINATIVI DEI GENITORI ELETTI COME RAPPRESENTANTI DI CLASSE per l'a.s. in corso.

Faccio presente che avrò piacere di incontrare i rappresentanti dei genitori eletti per un'ASSEMBLEA GENERALE che si terrà nel plesso di Via Frigia n. 4 - giorno 25 ottobre p.v., dalle ore 17.30 alle ore 19.00.

Si pubblica la circolare in oggetto, rivolta ai docenti di SCUOLA PRIMARIA.

Si pubblica la CIRCOLARE N. 16 contenente il CALENDARIO delle ASSEMBLEE DI CLASSE per le

ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI

NEI CONSIGLI DI CLASSE, INTERCLASSE e INTERSEZIONE

Si comunica che al LINK seguente

è possibile reperire il

VERBALE della seduta del Consiglio di Istituto del 23 settembre 2019, con, in allegato,

la RELAZIONE della Dirigente sulla situazione dell'avvio dell'a.s. 2019-20

Se il LINK non dovesse funzionare

l'area del Consiglio di Istituto è raggiungibile cliccando sul Banner in alto e poi su SCUOLA - GRUPPI SCUOLA - CONSIGLIO DI ISTITUTO.

Per tranquillizzare le famiglie, i referenti di plesso e gli insegnanti in servizio, sottoposti in questo momento a

notevole superlavoro e ad una tensione fortissima, si ribadisce che, seppure con lentezza,

ogni giorno arrivano nuovi docenti che vengono inviati ai plessi.

Entro pochi giorni la situazione dovrebbe normalizzarsi.

Una volta completo l'organico, sarà pubblicato sull'ALBO ON LINE il

DECRETO di assegnazione dei nuovi docenti alle classi.

Si fa presente infine che per l'assegnazione alle classi dei docenti di SOSTEGNO occorre acquisire il parere del G.L.I.

che sarà convocato entro la fine della prossima settimana.

SI COMUNICA CHE DA GIOVEDI' 19 SETTEMBRE I TRE PLESSI DI SCUOLA PRIMARIA OSSERVERANNO L'ORARIO COMPLETO.

Riprenderanno con regolarità anche i giochi serali.

Ci scusiamo anticipatamente per qualche eventuale irregolarità nell'orario interno degli insegnanti.

Si pubblica la circolare n. 3 rivolta ai GENITORI degli alunni delle

classi PRIME della SCUOLA MEDIA.

Si coglie l'occasione per informare la comunità scolastica che nel Banner in alto - Area SCUOLA - GRUPPI SCUOLA - T.I.D. è stato pubblicato il Verbale della prima riunione del Team per l'Innovazione Digitale della Scuola.

Si comunica che da Lunedì 16 settembre la SCUOLA MEDIA funzionerà ad orario completo.

Le classi a TEMPO PROLUNGATO usciranno il Lunedì e il Mercoledì alle 16.30, il Martedì, il Giovedì e il Venerdì alle 13.40 L'unica classe a Tempo Normale uscirà ogni giorno alle ore 13.40.

Potrebbe verificarsi qualche problema interno nella copertura delle classi, poichè devono ancora arrivare due docenti sulle classi di concorso e diversi docenti di sostegno.

La Dirigente.