Circolari e avvisi

Si pubblica in allegato la circolare 234 contenente la

convocazione delle ASSEMBLEE DEI GENITORI

degli ALUNNI ISCRITTI ALLA CLASSE PRIMA della Scuola PRIMARIA.

Si coglie l'occasione per ricordare alle famiglie degli alunni iscritti ai LABORATORI DEL PON - COMPETENZE DI BASE , Progetto "Giocando s'impara"

che le attività inizieranno secondo il calendario seguente:

- LUNEDI' 26 AGOSTO, ore 9.00, SCUOLA PRIMARIA  - Laboratori "Nel Paese della grammatica" e "Dal produttore al consumatore"

- LUNEDI'  2 SETTEMBRE, ore 9.00, SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO - Laboratori  "Divento giornalista!" e "Ricercare per costruire"

I labratori del PON si terranno nel plesso di Via Frigia.

Buon Ferragosto!

Dorotea M. Russo

Si comunica che il Collegio Unitario di apertura dell'a.s. 2019-20 si terrà il 2 settembre 2019 nel Teatrino del Plesso Rosmini - Via MATTEI n. 12 - alle ore 10.00.

La seduta avrà la durata di circa due ore.

All'Ordine del Giorno i seguenti punti:

1. Saluto della Dirigente al Collegio e presentazione dei nuovi docenti.

2. Approvazione verbale Collegio 27 giugno 2019

3. Sintesi delle relazioni delle FF.SS. sul lavoro svolto nell'a.s. 2018-19.

4. Situazione Organico a.s. 2019-20 e parere del Collegio in merito al tutoring dei docenti neo-immessi in ruolo.

5. Delega ai Collegi Tecnici dei diversi Ordini sulle attività di ampliamento OF da definire entro Settembre.

6. Comunicazioni della Dirigente

Si comunicano inoltre le date e gli orari delle riunioni collegiali per la prima settimana di servizio: nel corso del Collegio Unitario di giorno 2 settembre sarà comunicato il Piano Annuale delle Attività che sarà poi pubblicato nell'apposito spazio del sito sull'AREA PERSONALE:

- MAR. 3 SETT. - ORE 10.00 - Collegio Tecnico Scuola dell'Infanzia - Bibiloteca multimediale plesso centrale di via Frigia 4

- MER. 4 SETT. - ORE 17.00 - Collegio Tecnico Scuola Secondaria di I grado - Biblioteca multimediale plesso centrale di Frigia 4

- GIO.  5 SETT. - ORE 17.00 - Collegio Tecnico Scuola Primaria - Teatrino Plesso Rosmini, Via Mattei 12

I Collegi tecnici della Scuola Secondaria di I grado e della Scuola Primaria si terranno in orario pomeridiano in quanto al mattino, nei predetti Ordni di scuola, si terranno i laboratori del PON curati da diversi insegnanti interni dell'Istituto.

Gli ordini del giorno delle sedute dei Collegi Tecnici saranno resi noti con successiva circolare.

Dorotea M. Russo

Si pubblica la circolare in oggetto.

A tutta la comunità scolastica un sincero augurio di BUONE VACANZE!

Dorotea M. Russo

Si comunica che nell'area del sito dedicata al CONSIGLIO DI ISTITUTO è stato pubblicato il Progetto di Accoglienza per le classi PRIME della Scuola Primaria

(plessi MATTEI e S. UGUZZONE) per l'a.s. 2019-20.

Per maggiore comodità il Progetto può essere reperito cliccando sul seguente LINK:

Si comunica che

DAL 17 GIUGNO GLI UFFICI DI SEGRETERIA SARANNO APERTI AL PUBBLICO

DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 10.30

Si comunica che sono stati appena affissi all'albo del Plesso di Via Frigia gli

ESITI DEGLI ESAMI CONCLUSIVI DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE

a.s. 2018-19.

Auguri a tutti i ragazzi che hanno conseguito la LICENZA MEDIA!

Dorotea M. Russo

Si informa la Comunità scolastica che sull'albo on line è stato pubblicato il VERBALE in oggetto con alcuni importanti allegati:

- CONTO CONSUNTIVO E.F. 2018 - MOD. H

- RELAZIONE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO AL CONSUNTIVO 2018

- DATI ISCRIZIONI ALUNNI a.s. 2019-20 (tutti gli ordini di scuola).

Il medesimo materiale trovasi pubblicato anche nell'area del sito dedicata al Consiglio di Istituto.

Si comunica infine che GIORNO 27 GIUGNO, alle ore 18.30, si riunirà il Consiglio di Istituto per l'ultima seduta del corrente anno scolastico.

Si ricorda che la seduta è aperta al pubblico e pertanto chi lo desiderasse potrà assistere.

Il Dirigente scolastico.

Si comunica che

DAL 17 GIUGNO GLI UFFICI DI SEGRETERIA SARANNO APERTI AL PUBBLICO

DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 10.30

La Direzione

Si comunica che sull'apposita area del sito è stato pubblicato

l'elenco dei LIBRI DI TESTO

per tutte le classi della scuola secondaria di I grado.

Il documento sostituisce quello precedente che è stato rimosso dal sito:

ci scusiamo per l'errore.