PTOF

Si pubblica il PTOF per il triennio 2019-2022, redatto per la prima volta sulla piattaforma del MIUR.

Il documento, che si trova anche pubblicato su SCUOLA IN CHIARO, viene aggiornato ogni anno entro il 31 ottobre.

Si allegano le TABELLE SINTETICHE dell'offerta formativa di ampliamento relative all'a.s. in corso, complete di specifica dei costi.

In allegato anche la TABELLA SINTETICA del Piano di Formazione del Collegio dei Docenti, contenuto nel Pof.

In questa sezione pubblichiamo il PATTO DI CORRESPONSABILITA' SCUOLA - FAMIGLIA, in vigore nell'Istituto dal 2010.

Lo abbiamo esaminato tante volte per verificare se fossero necessari aggiornamenti... Nessun Collegio dei Docenti e nessun Consiglio di Istituto ha ritenuto fin qui di doverlo modificare: ci riconosciamo pienamente in ogni sua parte quindi lo teniamo come un punto fermo nell'offerta formativa della nostra Scuola.

In aggiunta, in questo difficile anno scolastico, abbiamo formulato un'Appendice COVID 19, condivisa dalle varie componenti della comunità scolastica attraverso i rappresentanti di classe e portata a conoscenza di tutti i genitori nelle Assemblee del mese di Settembre.

Il documento è stato deliberato, nella versione diffusa a Settembre, nel corso del CdI del 17 ottobre 2020.

Il Consigio di Istituto, raccolte alcune osservazioni pervenute dalla componente genitori oltre tale data, ha emendato il testo con piccole aggiunte deliberandolo nella versione allegata in data 12 novembre 2020.

Ringrazio tutti coloro che hanno sottoscritto questo PATTO con la scuola, aiutandola a portare avanti la sua mission in un momento storico tanto complicato.

Auspico che altre famiglie possano aggiungersi per rendere ancora più coesa la nostra comunità.

Chi non avesse sottoscritto questa Appendice prima è sempre in tempo a farlo: basta scaricare il documento, firmarlo ed inviarne la scansione alle insegnanti di classe.

POF anni scolastici precedenti

PTOF 2016-2019 revisione a.s. 2018-19

Documento completo: ultima versione revisionata dal Collegio dei Docenti in data 25 ottobre 2018

Approvato dal Consiglio di Istituto il 30.10.2018