logo pon 2014 2020 lungo

Con riferimento ai primi laboratori del PON 2014-2020 FSE “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento”  (Avviso pubblico prot. n.AOODGEFID\1953 del 21 febbraio 2017) finalizzato all’innalzamento delle competenze di base di cui all’ Ob. Specifico 10.2 – azione 10.2.2. Asse 1 – Istruzione "GIOCANDO S'IMPARA" -  CUP. I45B17000560007,

si comunica che sono stati inviati alla Presidente del Comitato Genitori, sig.ra Manola ALARI, gli ELENCHI PROVVISORI degli alunni ai quali viene data la possibilità di frequentare le attività del PON per il periodo 27 agosto - 7 settembre.

La Presidente trasmetterà gli elenchi al rappresentate di classe in carica, al fine di informare tutti i genitori delle classi prescelte (future quinte elementari e quinte elementari uscenti).

Da domani anche la segreteria didattica inizierà a contattare le famiglie degli alunni in elenco, per acquisire la loro disponibilità a frequentare i laboratori del PON.

Qualora altri genitori delle future classi quinte e delle future prime medie, non compresi negli elenchi provvisori, avessero interesse ad iscrivere i propri figlioli al PON possono invare una mail alla segreteria didattica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)  ENTRO il prossimo 9 luglio

Gli ELENCHI DEFINITIVI, compilati dal gruppo di lavoro che materialmente svolgerà il Progetto, saranno resi noti tramite i rappresentanti di classe nel più breve tempo possibile.

Tutte le informazioni sul PON saranno reperibili attraverso l'apposita area di questo sito.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Dorotea M. Russo

Si pubblicano in allegato i PROGRAMMI dei LABORATORI PON “GIOCANDO S’IMPARA” – CUP. I45B17000560007 - PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 FSE (Avviso pubblico prot. n.AOODGEFID\1953 del 21 febbraio 2017 finalizzato all’innalzamento delle competenze di base di cui all’ Ob. Specifico 10.2 – azione 10.2.2.  Asse 1 – Istruzione) in avvio nel mese di Gennaio 2018 per la Scuola Secondaria di I grado.

PON DI ITALIANO "DIVENTO GIORNALISTA!"

PON DI MATEMATICA "RICERCARE PER COSTRUIRE"

Si sottolinea l'importanza dell'opportunità che la Scuola offre agli allievi per INNALZARE LE COMPETENZE DI BASE in Italiano e in Matematica.

Scarica questo file (programma pon.pdf)programma pon.pdf[ ]34 kB

INFORMATIVA PER LE FAMIGLIE DEGLI ALLUNNI PARTECIPANTI AL PON

Scarica questo file (informativa PON.pdf)informativa PON.pdf[ ]833 kB

Si comunica che all'ALBO è stato pubblicato l'esito della riunione della Commissione per l'esame delle candidature del DOCENTE VALUTATORE - Progetto PON "Giocando s'impara".

Dorotea M. Russo

Si comunica che è stato pubblicato all'Albo il decreto di costituzione gruppi-classe per i moduli del Progetto PON "Giocando s'impara" in avvio il 28 agosto p.v.

Le famiglie degli alunni che frequenteranno detti laboratori domani saranno contattate singolarmente dalla segreteria.

Dorotea M. Russo

Si comunica che sull'Albo on line è stato pubblicato l'AVVISO per la selezione di DOCENTI con ruolo di VALUTATORE per il Progetto "Giocando s'impara".

Agli inizi della prossima settimana saranno resi noti i nominativi degli alunni iscritti ai primi due moduli (Italiano e Matematica) che si svolgeranno dal 27 agosto al 5 settembre.

Sarà resa nota altresì la composizione del Gruppo di Progetto che curerà i predetti moduli.

Dorotea M. Russo

Si pubblica la CIRCOLARE N. 237 CON LA QUALE SI ESTENDE L'INVITO ALLA RIUNIONE DI GIORNO 25 GIUGNO P.V.  ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI DELLE ATTUALI PRIME E SECONDE DELLA SCUOLA MEDIA.

Il Progetto PON

“GIOCANDO S’IMPARA”

“Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 FSE (Avviso pubblico prot. n.AOODGEFID\1953 del 21 febbraio 2017 finalizzato all’innalzamento delle competenze di base di cui all’ Ob. Specifico 10.2 – azione 10.2.2. Asse 1 – Istruzione)  CUP. I45B17000560007 .

è infatti rivolto anche ai ragazzi della scuola media con MODULI DIDATTICI loro dedicati.

I sigg. genitori degli alunni delle attuali prime/future seconde medie del nostro Istituto sono invitati a partecipare.

Per completezza di informazione, precisiamo che

le date indicate nel Progetto originario pubblicato sono state rimodulate.

Sono corrette quelle di cui alle circolari 236 e 237.

Durante la riunione saranno date tutte le informazioni in merito all'iscrizione ed alla partecipazione.