Comunicazioni scuola-famiglia

Carissimi,

con la maggior parte di voi non c'è ancora una conoscenza diretta e non avrei voluto utilizzare il sito per parlarvi.

Le insegnanti che prenderanno le prime elementari il prossimo anno scolastico hanno preparato una

LETTERA per voi GENITORI.

La allego alla presente comunicazione. In essa troverete

LE DATE DELLE RIUNIONI che si terranno a Scuola, IN PRESENZA, nei primi di Settembre.

La lettera è datata 31 luglio ed avremmo voluto inviarvela via mail.... ma siete tantissimi ed inviarla a ciascuno di voi dalla mia casella mi è stato impossibile.

Così eccomi a pubblicarla sul sito. E' il mezzo più sicuro per rispettare la riservatezza di ognuno e potervi raggiungere facilmente TUTTI.

So che siete in ansia, e vi capisco.

Abbiate fiducia: sarà un anno intenso e recupereremo INSIEME, noi, voi e i vostri bimbi e bimbe, tutto il tempo perduto.

E' una promessa.

Sapete bene che non possiamo fare miracoli, molte cose non dipendono da noi. Noi però faremo tutto ciò che è in nostro potere per darvi il massimo affinchè possiate trascorrere un anno sereno, malgrado le preoccupazioni che viviamo e continueremo a vivere quotidianamente.

Come sempre dico, l'interesse della Scuola è quello di avere bambini e bambine, docenti e genitori soddisfatti.

Con questo AUGURIO vi lascio e vi raccomando di godervi appieno le vacanze che ancora vi restano.

"Andrà tutto bene!" era l'adagio del LD e dovremo continuare a dircelo, credendoci fermamente!

A presto!

Si comunica che nell'area FAMIGLIE - ALUNNI sono state pubblicate le

TABELLE DEI LIBRI DI TESTO per l'a.s. 2020-2021.

Siamo lieti di offrire a tutta la comunità scolastica ed a tutti gli interessati il LAVORO realizzato dalla

COMPAGNIA TEATRALE "LIGHT-UP"

I ragazzi e le ragazze della Scuola Media iscritti al Progetto opzionale di Teatro hanno iniziato in presenza il giovedì pomeriggio e dopo hanno continuato a lavorare a distanza, cambiando argomento e riprogrammando tutto a seguito dell'emergenza Covid 19.

Le riflessioni che propongono sono intense ed emozionanti.

Un sentito ringraziamento va al Gruppo di Progetto, costituito da PAOLA PANARESE - LAURA LA BUA - VALERIA CALVARUSO e CECILIA RUOCCO.

Troverete il video realizzato dalla Compagnia al seguente LINK

Buona visione.

Gentili genitori RAPPRESENTANTI DI CLASSE DELLA SCUOLA PRIMARIA,

vi invito a leggere l'allegata convocazione di ASSEMBLEA che svolgeremo insieme il 7 maggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 circa.

Saranno presenti le Presidenti delle Interclassi.

Vi auguro una buona prosecuzione della Festa del Lavoro ed un sereno WE.

Gentili genitori,

pubblico la circolare in oggetto ringraziandovi per la pazienza e per la collaborazione che la Scuola vi sta richiedendo.

Vi invito a seguire il sito, perchè a breve sarà convocato il Consiglio di Istituto nel corso del quale saranno date tutte le spiegazioni del caso.

Si pubblicano le seguenti circolari, rivolte alle famiglie degli alunni della SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO:

N. 89_QUESTIONARI SUL BULLISMO

N. 93_VIAGGIO A BRUXELLES, MODULO DI ACCOMPAGNO

Si pubblica in allegato la circolare 88 RIVOLTA ALLE FAMIGLIE DEI RAGAZZI ISCRITTI AL CORSO DI INGLESE opzionale del Venerdì pomeriggio.

Grazie.

Gentilissimi tutti,

bentrovati!

Pubblico la prima circolare dell'anno 2020 comunicando l'Avvio del PROGETTO "LO ZAINETTO PER I CAMBIAMENTI".

Invito i genitori degli alunni delle classi QUINTE della Primaria a leggere attentamente la circolare ed a partecipare numerosi all'incontro di presentazione del Progetto che si terrà il prossimo 13 gennaio nel pomeriggio.

Si pubblica in favore delle famiglie della comunità scolastica la CIRCOLARE sulle ISCRIZIONI.

In allegato i Moduli di iscrizione/conferma per la Scuola dell'Infanzia (solo per quest'ordine di Scuola la domanda rimane cartacea, mentre per la Primaria e la Secondaria di I grado ci si può iscrivere soltanto ON LINE).

Sperando di avervi ancora in tanti nelle Scuole del nostro Istituto vi auguriamo una serena conclusione delle vacanze natalizie.

Si pubblica la circolare 43 contenente i dati in oggetto.